Gentili soci volevamo informarvi che il Direttivo, dopo diversi confronti, ritiene necessario apportare delle modifiche allo Statuto dell’associazione per migliorare il funzionamento della stessa.
In questi tre anni ci siamo immersi in un lavoro impegnativo, abbiamo visto crescere l’associazione in modo esponenziale e per diversi motivi a volte non siamo riusciti a seguire al meglio ogni situazione. Ci siamo confrontati ed abbiamo collaborato con diversi avvocati ed abbiamo dovuto fare i conti con alcune “entità” che hanno ingannato la nostra buona fede intralciando e rallentando il nostro intento di apportare migliorie alle nostre condizioni lavorative. Questa grande mole di lavoro, portata avanti da poche persone ricordiamo a titolo completamente GRATUITO, ha fatto venire meno l’intenzione di portare avanti alcune iniziative ludiche e di beneficienza (ce ne scusiamo).
Ad unanimità il Direttivo ha ritenuto il bisogno di:
- affiancare la figura del presidente con quella di un vice, che nei momenti di indisponibilità del presidente, per comprovati motivi, ne assume i medesimi “poteri”. Questa figura verrà scelta tra i membri del direttivo e votato dagli stessi.
- redigere Il Regolamento dell’Associazione che andrà ad integrare lo Statuto (procedure, gestione comunicazioni, gestione pagamenti, assegnazioni incarichi ecc.) evitando di apportare continue modifiche allo stesso, atto a snellire il lavoro dell’Associazione.
Per quanto riguarda il Regolamento e le eventuali modifiche verrà stilato ed aggiornato in base alle necessità che sopraggiungeranno e verrà inviato come copia digitale ad ogni socio ed approvato in via di massima durante l’assemblea annuale, corrispondente di solito con la cena di fine anno.
A MAGGIORANZA (4 favorevoli e 2 contrari) il Direttivo ha deciso di avanzare le seguenti modifiche allo Statuto che verranno sottoposte alla votazione dei Soci tramite piattaforma digitale: - conflitto d’interesse – non possono essere nominati ed eletti Presidente, Consigliere del Direttivo, vice Presidente, Segretario, Tesoriere, Rappresentante d’impianto nonché Membro del Collegio dei Proibiviri, gli associati che rivestano qualsivoglia ruolo istituzionale a titolo esemplificativo e non esaustivo Segretario, Membro di Segreteria o Rappresentante di qualsiasi genere all’interno dei sindacati o di altre associazioni di categoria;
- rappresentatività dei soci – nomina di un secondo Rappresentante di Impianto nei luoghi di lavoro con più di n 50 iscritti; fermo restando che il numero dei Soci lavoratori in quell’impianto siano almeno il 10% del totale dei lavoratori in forza all’impianto stesso.
LA DATA DELLE VOTAZIONI INIZIERA da Lunedi 11 Novembre ORE 08:00 a 13 Novembre ORE 23:00 del 2024
Direttivo e Presidente
Roma 06/11/2024
coordinamento autonomo tutela autoferrotranvieri Sede legale: Via Indipendenza,1 00072 Ariccia (RM)
C.F. 97704040589 info@associazionecata.it, asscata@pec.it, associazionecata.it@gmail.com